Per il Caseificio Pascoli un successo tira l’altro!

 
Domenica a Linea Verde Estate  protagonisti d’eccezione i fomaggi romagnoli: le  produzioni d’eccellenza della Romagna e il nostro bellissimo territorio!
Non vediamo l’ora! Non perdete Domenica 6 agosto alle 12,20 Linea Verde Estate,  potrete vedere la produzione dello Squacquerone di Romagna Dop e del Formaggio di Fossa Dop. Questa puntata girata in parte al Caseificio Pascoli, racconta anche  delle due eccellenze casearie Made in Romagna, grazie  alla casara  Marinella Conti che insieme a Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde estate,  vi farà vedere uno spaccato importante di storia e tradizioni rurali, di eccellenze produttive e del territorio.  
Marinella Conti la casara del Pascoli e Federico Quaranta di Linea VerdeEstate
Marinella Conti la casara del Pascoli e Federico Quaranta di Linea Verde Estate

Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde Estate,  in Caseificio e poi a Sogliano al Rubicone, ha  documentato anche  come si produce il formaggio di Fossa Dop,  che proprio in questi giorni viene sigillato negli antichi pozzi di tufo a Sogliano al Rubicone, località nota per la produzione di questo formaggio Dop; Il servizio di Rai1 termina poi l’indagine di questa  filiera produttiva proprio in questa località, sempre sita nella valle del Rubicone, una valle questa in cui “food e turismo” si sposano pefettamente,  e  presentata da Federico Quaranta percorrendo strade e vie del territorio in biciletta, magari prorio in onore del grande Pantani. Tra le note di colore, l’attraversate del fiume Rubicone, l’infossatura, le mani in pasta per fare lo squcquerone Dop e mille altre curiosità…. buona visione!

 

 

formaggio di fossa dop
formaggio di fossa dop
luciano raduano, patron del caseificio Pascoli
luciano raduano, patron del caseificio Pascoli
Il caseificio Savignanese  nelle scorse settimane ha ospitato una diretta a “tempo e denaro” e “Paese che vai” il format sempre di Rai1, che indaga tra turismo e tradizioni della nostra bella Italia e che  andrà in onda in autunno, nella foto a destra Luciano Raduano, patron del Caseificio Pascoli,  con Mary Segneri durante le riprese di Paese che Vai

 

 
Squacquerone di Romagna Dop in abbinamento alla piadina romagnola IGP
Squacquerone di Romagna Dop in abbinamento alla piadina romagnola IGP
Please follow and like us: