Il caseificio Pascoli e i Sapori del Rubicone, premiate a Milano come luogo del Gusto.

Cari amici, questa domenica 18 ottobre, durante l’evento, ” Golosaria 2015″, che si svolge a Milano, al MiCo Milano Congressi, il Caseificio Pascoli e i Sapori del Rubicone, saranno premiati  come una delle  “20 migliori botteghe del gusto” in Italia; Per me questa è una nuova grande soddisfazione che arriva dopo altri successi; soddisfazione  non solo per i nostri buoni formaggi Squacquerone di Romagna Dop in primis, ma anche per la valorizzazione del territorio che veicoliamo con questo premio, la segnalazione sulla guida Golosaria (itinerari e luoghi del gusto di Club Papillon), la descrizione della zona in cui abbiamo sede con il fiume Rubicone, la storia e le poesie di Giovanni Pascoli (a cui è dedicato anche il nome dell’azienda), la bella Santarcangelo con i suoi sapori romagnoli e la suggestione di un borgo unico e la costa romagnola che sa sempre sorprendere ed affascinare sia dal punto di vista paesaggistico che quello gastronomico; Questo premio è importante perchè definisce ulteriormente

… e ancora, la nostra grande passione nel fare i formaggi romagnoli. Golosaria è la rassegna di cultura e gusto che quest’anno compie 10 anni.
L’incontro con la qualità italiana nella sua massima espressione, alla presenza di 300 produttori, molte start up e con decine di appuntamenti tematici. I due patron Paolo Massobrio e Marco Gatti, infatti nelle scorse settimane ci avevano fatto visita ed allora il motivo, oltre che un tour nel territorio e una sosta da golosi, è stato sancito dalla segnalazione. Un evento coi fiocchi  Golosaria, pardon, col Papillon.