
Ma non voglio farla lunga raccontandovi la mia, la nostra storia, vado subito al dunque perché ritengo che il bellissimo rapporto che da anni caratterizza la nostra azienda, il territorio e i clienti, meriti sintesi, sincerità ed efficienza comunicativa. Allora: etica e qualità, sono fattori che da sempre ci contraddistinguono ed è per questo che il caseificio Pascoliha scelto di agire ritirando immediatamente dal mercato i lotti di formaggi nei quali era stato usato il lotto di sale posto sotto vincolo, formaggi già spediti e prodotti nell’ arco della settimana e, per evitare disagi ai clienti si è fatta subito la comunicazione del ritiro il giorno stesso della visita della ASL .
![]() |
Noi utilizziamo il sale marino integrale di Cervia da almeno 15 anni, e con una tempestiva comunicazione di ciò che stava accadendo non ci sarebbero stati problemi di vincoli sulla nostra produzione, perchè non avremo usato quel lotto di sale, invece l’avviso è arrivato quando erano già in atto in azienda i controlli, lo stesso giorno! Torniamo alla nostra produzione e le modalità di lavorazione interna: L’attivazione immediata della procedura per il ritiro del prodotto nei punti vendita, nonostante abbia inciso in termini di costi e sul nostro lavoro, indica quanto efficaci siano le nostre modalità lavorative, il sistema di qualità interno e le relazioni con i clienti.
Siamo tra le rare aziende casearie artigianali ad avere questa certificazione in Italia, lo standard ISO 22000:2005 è un punto di riferimento per gli operatori in materia di igiene e sicurezza alimentare. Aquesta si integra il “Sistema di Gestione Qualità” ISO 9001, già in nostro possesso da oltre 15 anni. Non ho altro da aggiungere se non il ringraziare chi mi ha letto sin qui! A tutti buon weekend





